Terapia CRANIOSACRALE e SHIATSU

CRANIO-SACRALE

La Tecnica/Terapia Cranio-Sacrale è una tecnica di palpazione delicata e non invasiva. Raramente il terapista/operatore esercita, con le proprie mani, pressioni superiori a 5 grammi sul corpo della persona. La valutazione del paziente viene svolta a livello fasciale sulle varie parti del sistema Cranio-Sacrale verificando il movimento (ritmo/frequenza), la qualità e l’ampiezza del sistema stesso. Spesso, ultimata la valutazione di verifica, la restrizione è stata eliminata e il sistema è in grado di auto correggersi.

Dato che ciascuno di noi genera reazioni diverse a traumi, stress e perdita sella capacità di attivazione spontanea e naturale del sistema auto correttivo dell’organismo, ugualmente ciascuno di noi presenta una propria diversa combinazione di disturbi, disagi ed anomalie.

Inoltre, poiché la tecnica Cranio-Sacrale aiuta ad attivare nel modo più efficace i meccanismi auto-correttivi insiti in ogni persona, il campo di applicazione di questa tecnica è decisamente molto ampio.

Tra le difficoltà più comuni che la Tecnica Crani- Sacrale può aiutare a superare vi sono: dolori persistenti, mobilità ridotta (articolazioni rigide), calo di energia, mal di testa, problemi mandibolari (ATM), dolori acuti e persistenti (es. Trigemino), difficoltà dell’apprendimento (es. dislessia), scarsa coordinazione o concentrazione, problemi mestruali o legati alla menopausa, ecc… 

SHIATSU

Lo shiatsu è una tecnica manuale giapponese che agisce tramite delicate e profonde pressioni lungo quei canali (meridiani) che attraversano il corpo ed in cui scorre l’energia vitale, il Ki.

Lo shiatsu restituisce il movimento e lo spazio necessari al libero fluire del sistema energetico risvegliando le naturali capacità di auto regolazione e guarigione. È un’arte antica che affonda le radici nella medicina cinese, in cui l’intuito e l’empatia dell’operatore sono fondamentali.

È indicato in tutte le fasi della vita e ad ogni età, in particolare in momenti di stress per favorire il rilassamento mentale e fisico migliorando il sonno, in periodi difficili della vita se si desidera avere un sostegno consapevole, indicato in gravidanza per accompagnare la mamma durante un periodo di profondo cambiamento, coadiuva il miglioramento di tensioni muscolo scheletriche e supporta terapie legate al ripristino della salute.

Il trattamento dura circa 50 minuti e si riceve sdraiati a terra su un apposito futon in cotone (materasso giapponese) indossando abiti comodi.

INDICATO PER
miglioramento della qualità di vita
prevenzione
equilibrio psicofisico
gestione dello stress
supporto a terapie mediche convenzionali

Posti limitati, è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
samantabhadra@samantabhadra.org
tel 3400759464 (anche WhatsApp)