Programma Febbraio 2018

Cari Amici,

La celebrazione del capodanno Losar inizia il 16 febbraio (anno 2145, Cane di Terra), ma per i tibetani  dura anche per due settimane intere. Nei primi tre giorni del nuovo anno (dal 16 al 18 febbraio), tuttavia, avvengono le più importanti celebrazioni. Noi lo festeggeremo il 17 febbraio con la proiezione di un film su S.S. il XIV Dalai Lama, una cena tibetana e la compagnia di un nostro Amico e Maestro speciale, il venerabile Ghesce Lobsang Pendhe, di ritorno dall’India dove è stato Abate del monastero tantrico di Gyumè per cinque anni.

Ghesce la, oltre a darci insegnamenti per due martedì sul famoso testo di Ghesce ChekawaL’addestramento mentale in Sette Punti”, ha acconsentito di impartirci l’Iniziazione del Buddha della Medicina.

Il venerabile Ghesce Ngawang Dhondup continuerà gli insegnamenti  di Dharma seguendo il testo di Pabonka Rinpoche “La Liberazione nel Palmo della Tua Mano”, oltre a condurre – insieme a Ghesce Jamba Leta e Karma Sangey – la Guru Puja con offerta dello Tsog prevista il 14 febbraio, 49° giorno dal trapasso del nostro amato Maestro il venerabile Ghesce Thubten Dargye.

Il venerabile monaco Raffaele Longo ci darà un insegnamenti sui “I benefici della pratica interiore e della meditazione nella vita quotidiana” e condurrà il ritiro di meditazione previsto per la fine del mese “Alla scoperta della Mente”.

Per visualizzare il programma di Febbraio 2018 potete cliccare il link seguente:

Programma Febbraio 2018