Preghiere per la Lunga Vita di Sua Santità il Dalai Lama

Cari Amici,

Secondo l’astrologia tibetana ogni 12 anni, a partire dalla nascita di Sua Santità il Dalai Lama, l’anno che chiude ogni ciclo di 12, risulta essere particolarmente avverso alla Sua salute e alla realizzazione dei Suoi progetti.

Quest’anno, l’anno del Maiale di Terra, 84° anno di vita di Sua Santità, coincide con il 12° anno del settimo ciclo.

In seguito a questo il Tibetan Bureau (Amministrazione tibetana centrale) in Svizzera ha diffuso, attraverso le rappresentanze delle Comunità Tibetane d’Europa, un comunicato in cui viene richiesta la recitazione di preghiere specifiche a sostegno della Lunga Vita del Dalai Lama.

I venerabili monaci del monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen dal 31/03  stanno effettuando sessioni di preghiere in Istituto e continueranno per tutta la settimana alle ore 18:30 presso il nostro Gompa. Chi vuole potrà partecipare.

Il venerabile Ghesce Dorji Wangchuk, sapendo che per molti sarebbe difficile venire al centro tutti i giorni, vi invita a eseguire le seguenti preghiere a casa e vi chiede di tenere il conto di quanto recitato e comunicarlo a fine mese presso la nostra segreteria.

 
Potete scaricare le preghiere consigliate per seguire da casa dai link qui sotto:

DLXIV_lungaVita_it_fon_2009

Gungsar Shabrim 20192.

Si ringrazia l’Istituto Lama Tzong Khapa per la gentile concessione di utilizzo delle preghiere riportate ai link.

Tagged on: