Kalachakra 2014 Ladakh

Cari soci e simpatizzanti del Samantabhadra, è con grande piacere che il nostro Istituto, in collaborazione con Amitaba Viaggi, presentano  il programma di Viaggio per partecipare all’eccezionale evento che si svolgerà nella regione Indiana del Ladakh, il prossimo Luglio 2014.

S.S. il XIV Dalai Lama del Tibet a luglio 2014 conferirà la grande iniziazione di Kalachakra a Leh in Ladakh, che verrà preceduta da alcuni giorni di insegnamenti. E’ il principale evento di Dharma dell’anno e si svolge in una regione dove la fede nel buddismo tibetano è molto forte; si prevede un vasto e variegato afflusso di persone e pellegrini. L’evento è aperto a tutti, non è riservato solo ai buddisti, e partecipare conferisce una potente benedizione spirituale che va oltre il credo personale; questi grandi incontri vengono tenuti con lo scopo primario di favorire la pace e l’armonia nel mondo, a beneficio di tutti gli esseri.

La quota comprende: vitto, alloggio e trasporti durante il soggiorno ma non i collegamenti  aerei dall’Italia a Leh e ritorno.

La  caparra del 30% del costo totale è da versare al momento dell’ iscrizione al viaggio;  il costo totale della quota è da saldare  entro il 31 maggio 2014. dopo tale data la quota sarà a prezzo pieno. Tutti i pasti sono inclusi per l’intero viaggio, incluse le colazioni al sacco dove necessario, durante le giornate degli insegnamenti  o le visite ai monasteri, vedi il prog. allegato.
I voli di andata e ritorno dall’Italia a Leh (non inclusi nei costi del programma) si possono acquistare in piena autonomia; o chi lo desidera può richiedere come servizio aggiuntivo l’acquisto dei voli ad Amitaba viaggi o al proprio agente di viaggio di fiducia.
I costi indicativi dei voli dall’Italia a Leh  variano da € 850 a € 1200 in funzione della data di prenotazione e della compagnia utilizzata.
Si raccomanda a coloro che acquisteranno i voli aerei in autonomia, di prestare molta attenzione alle date di arrivo e partenza dall’Italia e ritorno e di comunicare (ad Amitaba viaggi) gli estremi del volo con le relative date di arrivo e partenza a Leh; questo per organizzare a facilitare l’accoglienza  in Ladakh.
Si ricorda infine di ottenere un visto valido per l’ingresso in India prima della partenza.
Il viaggio è condotto da Alessandro Tsering Dorje fondatore di Amitaba ed esperto conoscitore delle regioni Himalayane, lo affianca il suo referente locale in Ladakh che partecipa all’ organizzazione del Kalachakra.

Inoltre si fa presente che al momento non è prevista alcuna traduzione in italiano – ma solo in inglese.
Per ulteriori info. e per partecipare al programma, è necessario comunicare i dati personali, chiamando il seguente n. cell 3494519238 dalle 3pm alle 6 pm. Risponde Claudia Jigme Pelmo; oppure comunicandoli via mail all’Istituto:  samantabhadra@samantabhadra.org

IL nostro maestro residente Ven. Ghesce Dargye volerà il 29/06/2014 con il seguente volo di A/R:
Volo di Andata dall’ Italia per L’India: operato da Lufthansa da Roma via Monaco per New Delhi:
Data Partenza :   dom 29/06/2014    volo : Lufthansa  LH 1841     Partenza Time  08:55 Roma FCO
Data Arrivo:         dom 29/06/2014      volo : Lufthansa  LH 0762      Arrivo Time      23:10 Nuova Delhi
Volo di Ritorno dall’ India per L’italia operato da Swiss Air via Zurigo:
Data Partenza:    mer 16/07/2014      volo:   SWISS   LX 0147       Partenza Time:  01:15 Nuova Delhi 
Data arrivo:      merc 16/07/2014       volo:   swiss     LX 1726       Arrivo Time:     08:50  Roma Fco
Buon viaggio e Tashi Delek a tutti!