Ritiro di Tara


Dettaglio eventi


Domenica 19 | Dalle 10:00 alle 16:30

Venerabili Ghesce Ngawang Dhondup, Ghesce Wangchuk Wangchuk, Lobsang Yeshe e Dawa Tashi

Ritiro di Tara

Spiegazioni, meditazioni, recitazione di mantra e Puja di Tara

Tara Verde rappresenta tutte le attività illuminate di tutti i Buddha. La sua pratica elargisce straordinarie benedizioni ed è particolarmente efficace in una larghissima varietà di situazioni, quali ostacoli, interferenze, malesseri causati da spiriti maligni, epidemie, sofferenze causate da esseri umani.

Guerre, conflitti, litigi si pacificano e si risolvono  per il potere di Tara.

Ed ancora si dice che la sua puja e i suoi mantra abbiano una particolare importanza quando arriviamo alla fine di un ciclo temporale. Il suo Mantra apporta benefici più velocemente di ogni altra pratica tantrica, ed è per questo che è così popolare.

Inoltre Tara si manifesta sotto diverse forme , in accordo alle necessità e al livello di comprensione del devoto.

Tara placa gli otto grandi ostacoli interni degli esseri senzienti: l’orgoglio, le delusioni, la rabbia, l’invidia, le visione errate, l’avarizia, l’attaccamento e il dubbio, che sono di impedimento alla nostra crescita spirituale. In questo modo siamo anche liberati dagli ostacoli esterni che derivano dai nostri  pensieri e attitudini negativi .

Tara è la madre di tutti i Buddha. Tutte le azioni dei Buddha si manifestano nell’aspetto femminile di Tara, la liberatrice, per aiutare tutti gli esseri senzienti a realizzare il successo temporale e la felicità ultima.Tara Verde rappresenta tutte le attività illuminate di tutti i Buddha.

Programma:

Dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 16:30. 

Pranzo condiviso, ognuno porta qualcosa e si condivide con i Monaci e con tutti i partecipanti.

Offerta consigliata 20,00 €

Per ulteriori informazioni:

samantabhadra@samantabhadra.org

tel 3400759464 (anche WhatsApp)