Puja di Palden Lhamo


Dettaglio eventi


Sabato 30 | dalle 11:30

Puja di Palden Lhamo 

Palden Lhamo tra tutte le divinità protettrici che possiamo invocare affinché intervengano in nostro favore, é colei che ci aiuta in modo più tempestivo. Essa protegge in modo particolare i praticanti di Dharma.

Palden Lhamo, consorte di Mahakala, é la divinità protettrice del Tibet e di tutto il lignaggio dei Dalai Lama ed é molto amata e popolare tra i tibetani e i praticanti del buddhismo tibetano. Il lago a lei dedicato a sud est di Lhasa, chiamato Lhamo Latso, era considerato il lago delle visioni o degli oracoli ed era il più sacro del Tibet. I Lama più altamente realizzati venivano sulle sue rive per avere indicazioni sul futuro e ottenere visioni che li aiutassero a trovare le future reincarnazioni del Dalai Lama – tra questi il reggente Reting Rimpoche che ha ricevuto istruzioni riguardanti l’attuale Dalai Lama.

Palden Lhamo è quindi anche molto legata alla divinazione e alla visione del futuro e il suo aiuto é invocato anche in questo ambito. Elimina gli ostacoli interni ed esterni che spesso si presentano sul l sentiero spirituale, creando le condizioni favorevoli al  progresso e all’ottenimento di realizzazioni spirituali; aiuta anche ad aumentare la  saggezza essendo una manifestazione irata di Sarasvati.

Alle ore 13:00 pranzo preparato dai monaci del monastero di Gaden Jangste Tsawa Khangtsen.

Offerta Evento 25 €

Informazioni e prenotazioni:

samantabhadra@samantabhadra.org

Tel. 340 0759464 (anche WhatsApp)