Mario Thanavaro | Uscire da illusioni ed inganni


Dettaglio eventi

Evento finito il 07 gennaio 2018


Ritiro residenziale di Meditazione 6-7 Gennaio 2018

Buddha insegna: “Ogni cosa esistente è impermalente. Quando si comincia a osservare ciò, con comprensione profonda e diretta esperienza, allora ci si mantiene distaccati dalla sofferenza: questo è il cammino della purificazione (Dhammapada, XX 277). Solo nella piena realizzazione spirituale si realizza che: “Tutto è impermanente, solo la Pace del Nirvana è permanente”.

Come ci insegna un rinomato maestro della foresta il venerabile Ajahn Chah: ” … La ragione per la quale coltivare la consapevolezza è un punto molto importante, è perché dobbiamo vedere chiaramente ciò che sta accadendo. Dobbiamo comprendere i meccanismi dei nostri cuori. Quando una tale consapevolezza e una tale comprensione sono presenti, allora c’è attenzione per tutto. Secondo voi perché chi conosce la Via non agisce mai spinto dalla rabbia o dall’illusione? Semplicemente perché non ci sono le cause perché queste cose sorgano. Da dove dovrebbero venire? La consapevolezza tiene tutto sotto controllo. …”

In un’atmosfera amicale potremo ritrovare la forza di esplorare insieme aree che hanno bisogno di perdono e d’amore. E’ un’opportunità per guarire, andando oltre la rigidità causata dal dolore e le idee preconcette. E’ un percorso attraverso il rilassamento, il respiro, l’ascolto dell’insegnamento, la meditazione seduta e camminata, la condivisione.

Sulla base di 40 anni di esperienza meditativa sotto la guida dei più grandi maestri di saggezza del nostro tempo, Mario Thanavaro, in modo comprensibile e approfondito, presenta la millenaria pratica della meditazione come uno strumento universale per ritrovare benessere e pace. E’ un percorso attraverso il rilassamento, il respiro, l’ascolto, la meditazione, la condivisione.

Per saperne di più

www.amitaluceinfinita.it

www.mariothanavaro.it


Dalle ore 9:30 alle 17:30

€ 30 a giornata; per le due giornate € 50

Per informazioni e prenotazioni:

3400759464 | samantabhadra@samantabhadra.org