Iniziazione di lunga vita di Lama Tzong Khapa


Dettaglio eventi


Lama Tzong Khapa

Una speciale pratica di lunga vita che ci permette di ottenere benedizioni che incrementano la nostra energia vitale, così come la saggezza di Lama Tzong Khapa.

La saggezza, l’amore e il potere di tutti i buddha dei tre tempi e delle dieci direzioni si è concretizzata e manifestata come Lama Tsong Khapa, un maestro a noi storicamente vicino, che è uguale in essenza a Manjusri, Avalokitesvara e Vajrapani.

Tramite la sua gura possiamo realizzare l’inseparabilità del guru e dei buddha, il fatto che, come disse il Maestro Naropa, “lo yidam [divinità di meditazione e protezione] non è altro che l’emanazione del Lama”. Praticando il suo Guru Yoga e recitando il mantra corrispondente si ottengono benedizioni superiori ad altre pratiche perché, come affermato ripetutamente nei testi, rendere omaggio, e persino ricordare il lama, che racchiude gli oggetti di rifugio, è superiore a qualsiasi omaggio od offerta fatta a tutti gli infiniti buddha di tutti i tempi.

Essendo Lama Tsong Khapa l’emanazione del buddha della saggezza, Manjusri, del buddha della compassione Avalokitesvara e del buddha del potere, Vajrapani, la sua pratica è molto efficace e potente.

Al rientro Ghesce la ci fornirà ulteriori dettagli circa questa iniziazione.


orario: dalle 10 alle 12.30 | una veloce pausa pranzo|  dalle 13.30 alle 15.00

Secondo i Sutra non si può prolungare la durata della propria vita, mentre secondo i Tantra ci sono dei metodi che ci permettono di farlo e uno di questi metodi è ricevere un‘iniziazione di lunga vita come questa. Infatti a volte nella divinazione tibetana “Mo” l’iniziazione di lunga vita è consigliata alle persone che hanno ostacoli e danni che minacciano la loro esistenza. Le persone desiderose di eliminare gli ostacoli e i danni che riguardano la propria vita possono quindi partecipare.

Costo dell’Evento: 20 € (10 € soci ) è gradita la prenotazione

Per partecipare è necessaria la tessera giornaliera, annuale o socio

Traduttrice Heda klein

Informazioni presso la segreteria ai seguenti recapiti: 3400759464 | samantabhadra@samantabhadra.org