Iniziazione di Lunga vita di Buddha Amitayus


Dettaglio eventi


Domenica 15 |  dalle 10:00 alle 13:30

Venerabile Ghesce Ngawang Dhondup

Iniziazione di Lunga vita di Buddha Amitayus

Amitayus, il Buddha della Vita Infinita, è una delle tre Divinità di Lunga Vita e in quanto tale, rimuove gli ostacoli  generali alla Lunga Vita. Spesso viene raffigurato assieme alle altre due Divinità, che sono: Tara Bianca, che rimuove gli Ostacoli Interni alla Lunga Vita e Ushnisha Vijaia che rimuove gli Ostacoli Esterni alla Lunga Vita.

Aspetto: la sua raffigurazione più frequente, lo presenta con il corpo di un ragazzo giovane e bello, di colore rosso, adorno di vestiti e gioielli preziosi. Seduto nella posizione Vajra (a gambe incrociate), su un sedile di loto con disco di luna, in mezzo ad un’aura di luce, tiene il Mudra della Meditazione. Sulle mani, regge il vaso che contiene il nettare dell’immortalità e sopra a questo c’è un piccolo albero che esaudisce i desideri. Sulla sommità della testa, ha una corona a cinque punte colorate, che rappresentano le qualità dei Cinque Dhyani Buddha, che Lui ha perfettamente realizzato, che in essenza sono:

1 La saggezza della verità;

2 La saggezza che tutto comprende;

3 La saggezza che emana la verità;

4 La saggezza dell’uguaglianza;

5 La saggezza che tutto compie.

I motivi per cui si raccomanda la pratica di Amitayus sono molteplici. Fra i principali, vi sono  il superamento e/o la sconfitta di malattie, la pacificazione di spiriti negativi che creano interferenze e/o ostacoli, lo sviluppo di Bodhicitta o Mente Altruistica, che potenzia la Vera Compassione, e che è la base per un’autentica realizzazione. Con l’Iniziazione, noi otteniamo il permesso di fare la suddetta pratica, otteniamo la protezione della Divinità in oggetto e l’energia di quest’ultima arriverà a noi più velocemente e vastamente, con tutti i benefici che questo comporta.

Questa iniziazione Kriya Tantra non comporterà impegni ma il consiglio è di recitare quotidianamente il mantra della Divinità.Verrà fornita anche una breve Sadhana per coloro che vorranno recitarla.

Offerta consigliata 20,00€.