Il Sutra del Cuore della Vittoriosa Perfezione della Saggezza


Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 15 Gennaio 2019 fino al 29 Gennaio 2019. Il prossimo appuntamento sarà il 22 Gennaio 2019 18:30


Martedì 15, 22, 29 | dalle 18:30 alle 20:00

Venerabile Ghesce Dorji Wangchuk

Il Sutra del Cuore della Vittoriosa Perfezione della Saggezza

Il Sutra del cuore della Vittoriosa Perfezione della Saggezza fu  il secondo insegnamento di Buddha Shakyamuni e venne tenuto presso la collina chiamata “Picco dell’avvoltoio” in India. E’ uno dei discorsi di Buddha più famosi e importanti, perché dà una completa spiegazione sulla natura della vacuità e su come ottenere la saggezza che la realizza direttamente.

Nel Sutra della Perfezione della Saggezza, sono contenuti due significati: il primo si dice sia esplicito, evidente ed è sulla visione profonda cioè precisamente la visione della vacuità. Il secondo e’ quello indiretto, nascosto, e fa riferimento a tutti gli insegnamenti  per addestrare la mente. È detto che anche solo la semplice recitazione di questo Sutra può aiutarci a disperdere il buio dell’ignoranza.

Significato del mantra del Sutra del Cuore:

GATE GATE: andare, andare

PARAGATE: andare di là.

PARASAMGATE: andare molto di là.

BODHI: stato di Illuminazione.

Diretta streaming gratuita sulla nostra pagina Facebook.

Traduzione dal tibetano di Carmen Simioli.

Offerta volontaria

Non c’è  prezzo per gli insegnamenti del Buddha: il Dharma è troppo prezioso, lo si può ricevere solo in dono.

Se oggi possiamo ancora ricevere i preziosi Insegnamenti del Buddha da Maestri altamente qualificati,  è grazie ai praticanti  e ai volontari che con il loro contributo e  impegno sostengono da oltre 30 anni l’Istituto Samantabhadra. Per coprire le spese di affitto e di gestione che ci permetteranno di continuare le nostre attività, ognuno è invitato a fare un’offerta su base volontaria (5 euro o più).