Il Sutra del Cuore della Vittoriosa Perfezione della Saggezza


Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 4 Dic 2018 fino al 18 Dic 2018. Il prossimo appuntamento sarà il 11 Dic 2018 18:30


Martedì 4, 11, 18 | dalle 18:30 alle 20:00

Venerabile Ghesce Dorji Wangchuk

Il Sutra del Cuore della Vittoriosa Perfezione della Saggezza

Il Sutra del cuore della Vittoriosa Perfezione della Saggezza fu  il secondo insegnamento di Buddha Shakyamuni e venne tenuto presso la collina chiamata “Picco dell’avvoltoio” in India. E’ uno dei discorsi di Buddha più famosi e importanti, perché dà una completa spiegazione sulla natura della vacuità e su come ottenere la saggezza che la realizza direttamente.

Nel Sutra della Perfezione della Saggezza, sono contenuti due significati: il primo si dice sia esplicito, evidente ed è sulla visione profonda cioè precisamente la visione della vacuità. Il secondo e’ quello indiretto, nascosto, e fa riferimento a tutti gli insegnamenti  per addestrare la mente. È detto che anche solo la semplice recitazione di questo Sutra può aiutarci a disperdere il buio dell’ignoranza.

Significato del mantra del Sutra del Cuore:

GATE GATE: andare, andare

PARAGATE: andare di là.

PARASAMGATE: andare molto di là.

BODHI: stato di Illuminazione.

Diretta streaming gratuita sulla nostra pagina Facebook.

Traduzione dal tibetano di Carmen Simioli.

Offerta volontaria

Non c’è  prezzo per gli insegnamenti del Buddha: il Dharma è troppo prezioso, lo si può ricevere solo in dono.

Se oggi possiamo ancora ricevere i preziosi Insegnamenti del Buddha da Maestri altamente qualificati,  è grazie ai praticanti  e ai volontari che con il loro contributo e  impegno sostengono da oltre 30 anni l’Istituto Samantabhadra. Per coprire le spese di affitto e di gestione che ci permetteranno di continuare le nostre attività, ognuno è invitato a fare un’offerta su base volontaria (5 euro o più).

L’Istituto è aperto a tutti  esclusivamente nei giorni in cui sono programmati Insegnamenti ed eventi, 1 ora prima dell’inizio. Si prega gentilmente di osservare gli orari per rispetto nei confronti del Maestro, dei Monaci che vivono in Istituto e dei volontari.

Gli incontri privati con il Maestro sono esclusivamente su appuntamento telefonando al tel 3889094040 (anche WhatsApp)