Corso intensivo di NE JANG


Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 11 Maggio 2019 fino al 12 Maggio 2019. Il prossimo appuntamento sarà il 11 Maggio 2019 10:00


Il Ne jang è lo Yoga dolce di auto guarigione strettamente connesso a Sowa Rigpa (la medicina tradizionale tibetana) .

Yoga dolce significa che i suoi movimenti non sono estremi e sono adatti a tutti, proprio perché il suo obiettivo principale è quello di prevenire e pacificare gli squilibri di corpo, energia e mente, con un metodo che chiunque può praticare indipendentemente dalle condizioni fisiche e dall’età.

Eppure praticando con costanza e concentrazione possiamo scoprire che il Ne jang contiene i semi di tanti tipi di Yoga superiori.

Programma del corso:

– Studio della respirazione e preliminari

– 24 movimenti del Ne jang

– Accenni ai fondamenti teorici di Sowa Rigpa soprattutto per una maggior comprensione degli effetti dei singoli esercizi.

Nel corso si studieranno la respirazione e la postura indicate per il Nejang, i 24 esercizi completi i primi fondamenti di Sowa Rigpa per capire come e perché hanno efficacia i singoli movimenti (interdipendenza, 5 elementi, 5 fiori che rappresentano il collegamento tra elementi-organi vitali-organi cavi e organi di senso, le tre tipologie psicofisiche).

Il Nejang veniva utilizzato da nomadi , yogi e yogini che potevano non vedere il medico per lunghi periodi; per questo è possibile praticarlo già dopo questo intensivo . 

Verrà fornita una dispensa personale esplicativa e un attestato di partecipazione.

Condurranno il corso  Erica Reali e Fabio Marazzi, insegnanti autorizzati dalla Sorig khang Int’l.

Il corso si terrà presso l’Istituto Samantabhadra sabato 11 e domenica 12 maggio dalle ore 10,00 alle 13,00  e dalle  14,30- 17,30 . Ci sarà una pausa  alle ore 13,00 con  un pranzo condiviso, ognuno potrà portare del cibo vegetariano da condividere insieme .

Costo del corso euro 120,00

Le persone che parteciperanno al  primo corso intensivo avranno in seguito uno sconto ogni volta che torneranno per approfondire.

Info e prenotazioni : samantabhadra@samantabhadra.org tel 3400759464