Punti principali per l’esposizione del Sentiero Facile (Dé Lam) e del Sentiero Rapido (Nyur Lam) ai fini della pratica degli stadi del sentiero verso il completo Risveglio a cura di Kyabje Phabongkha Dorje Chang.
Questo testo traduce l’edizione inglese delle Preziose istruzioni del Lama, pubblicata nel 2014 dalle Editions Guépèle e sponsorizzata dagli studenti malesiani di Dagpo Rinpoche, membri del Kadam Tashi Choe Ling e Sakyamuni Dharma Center.
La traduzione italiana è stata eseguita in occasione della visita a Roma del venerabile Dagpo Rinpoche nel mese di dicembre 2016 a cura di Simonetta Fracchia e Norbu Lamsang.


Le “Quattrocento stanze” di Aryadeva sono pronte in italiano per la parte prima, ossia duecento stanze, le piu’ accessibili. Commentate da Sua Santita’ il Dalai Lama, tradotte da Mariateresa Bianca dal tibetano e riviste dalla venerabile Ghetsulma Tenzin Oejung.


Tradotto dal tibetano a Dharamsala da Mariateresa Bianca e rivisto dalla venerabile Gestulma Tenzin Oejung.


Traduzione dall’inglese all’italiano a cura di Tenzin Ojung (Maria Luisa Donà), monaca buddhista. Finito di tradurre il 28 Ottobre 2010 allo Tshuklakhan (Main Temple) di Dharamshala, H.P.- India


Tradotta dalla monaca buddhista Tenzin Ojung Lobsang Dolma, di Sua Santità il Dalai Lama Tenzin Gyatzo, nel 2003, in Zogno (BG) | Italia

Dal testo “Mind-seal of the Buddhas”, commentario sul sutra di Amitabha, di Patriarch Ou-i, edito da The Corporate Bodhi of the Buddha Educational Foundation, Taipei | Taiwan.


Tradotto dal tibetano a Dharmasala durante il mese di marzo 2015 da Mariateresa BiancaSherab Dargye (delucidazioni dal tibetano) e Ani Tenzin Ojung (revisione e  suggerimenti).


Finito di comporre a Dharamsala in occasione dell’ottantesimo compleanno di S.S. il XIV Dalai Lama del Tibet (21 giungo 2015) da Mariateresa Bianca e rivisto dalla monaca italiana Ghetsulma Tenzin Ojung.


Pramanavartika“, del grande filosofo logico Dharmakirti, e’solo in inglese, rivista dal grande Ghesce Dorji Damdul direttore della Tibet House di Delhi.


 

A breve saranno disponibili altri documenti scaricabili