Dagpo Rinpoche a Roma il 3/4 dicembre

Dagpo Rinpoche

Cari amici,

Con grande gioia vi informiamo che il venerabile Dagpo Rinpoche visiterà il nostro centro e impartirà preziosi insegnamenti

il 3 e 4 dicembre 2016.

Vi invitiamo a prenotarvi da subito in quanto la disponibilità di posti è limitata.

A breve vi daremo più informazioni sull’evento.

Per informazioni e prenotazioni:

segreteria: 3400759464 | samantabhadra@samantabhadra.org


Per tutte le persone che non conoscono questo grandissimo Lama, dopo la scomparsa del Ven. Ghesce Jampel Senghe, fondatore del nostro centro, è stato il nostro Tutore Spirituale fino al 1985.

Nato nel sud est del Tibet nel 1932 da una famiglia nobile, è stato riconosciuto lo stesso anno come reincarnazone di un grande maestro omonimo. E’ considerato un’emanazione di Marpa, il maestro di Milarepa. A sei anni entrò in monastero e a sette ricevette l’ordinazione monastica. Prima di terminare la sua lunga formazione, nel 1959, i cinesi invasero il Tibet e Dagpo Rinpoche fuggì in India dove, a 27 anni, diventò monaco completo. Su consiglio di Sua Santità il Dalai Lama si trasferì in Francia dove, dal 1978, insegna il dharma nonché la lingua e la cultura tibetana. In Francia ha fondato l’Istituto Ganden Ling, l’Istituto Guepelee l’associazione umanitaria Entraide Franco-Tibetaine.

Tagged on: