FS10-2016-bordo

 

Corsi della scuola Fengshuiroma architecture&design school all’Istituto Samantabhadra

Il Corso annuale FENGSHUI-10 sulla “Scuola della Forma” è consigliato a chi intenda Intraprendere un percorso di studi progressivi nel Feng Shui.

Una approfondita conoscenza della Forma, è la prima fondamentale acquisizione che apre le porte allo studio di altre tecniche Feng shui più avanzate. Di per sé nell’antichità era la tecnica di base con la quale i Maestri cinesi governavano la costruzione e l’armonizzazione dell’ambiente abitato.

Il Format risponde alle esigenze manifestate da tante persone che vorrebbero studiare questa straordinaria disciplina ma sono impossibilitate nell’immediato ad impegnarsi in studi più prolungati, come per esempio il Master biennale+ anno di specializzazione.

In questa nuova concezione didattica i sistemi (Scuole. tecniche) Feng shui vengono trattati a fondo singolarmente per arrivare ad una loro conoscenza perfezionata. Una volta appresa in tutte le sue sfaccettature le regole e i modi d’intervento della Scuola della Forma si può passare agevolmente e ben preparati ad affrontare le altre tecniche (Scuola delle Stelle volanti, Bazi, ed altri Corsi specialistici.

Il corso è stato chiamato “Fengshui-10, in quanto concepito su un programma di 10 seminari intensivi distribuiti nell’arco di un anno accademico: il tempo minimo che consideriamo necessario per assorbire e metabolizzare le conoscenze a livello di esperienza formativa professionale.

I seminari progressivi, affrontano in modo esaustivo gli argomenti del Feng shui della Forma, concentrandosi in modo dettagliato su tutti gli aspetti che vanno dalla lettura della natura, delle strutture urbane, alla scala minimale del design interno della casa. Partendo dall’esperienza di una didattica già collaudata, alla fine del ciclo si avrà una conoscenza teorica e pratica di ottimo livello. C’è anche un altro ingrediente importante per raggiungere un buon risultato, questa volta da parte degli studenti: motivazione e impegno a seguire gli studi con passione.

dispense FS10-1

Il programma tratterà l’origine dell’energia (il Ch’i) dal punto di vista filosofico del Tao, mostrando le straordinarie concomitanze con le teorie della fisica quantistica; come si manifesta l’energia tangibile e intangibile nell’ambiente, nella materia organica e inorganica; il principio della polarizzazione del Ch’i nelle due forze yin e yang, opposte;

La teoria dei cinque elementi che rappresentano i movimenti ciclici dell’energia nell’alternarsi delle stagioni; si comprenderanno i significati dei trigrammi ed i loro collegamenti. Apprenderemo la tecnica del Bazhai (le otto case) prima tecnica di riequilibrio delle forze stanziali in campo. Inizieremo ad analizzare la qualità dell’ambiente intorno a noi per riconoscerne le caratteristiche positive o negative.

Seminario dopo seminario affronteremo tanti altri argomenti e temi che ci porteranno dall’ambiente esterno (studio della città, del quartiere, delle strade) fin dentro la casa, arrivando a scoprire le combinazioni energetiche di ogni singola stanza e degli oggetti; le relazioni di armonia o conflitto che le energie rilevate producono; impareremo a trovare le geopatologie; studieremo la migliore disposizione delle stanze e degli arredi; come usare colori e luci; i metodi per curare o neutralizzare i disequilibri negativi; in che modo si possono creare ambienti esteticamente armoniosi, capaci di infondere una rinnovata vitalità agli abitanti della casa.

dispense FS10

Il calendario delle date è stabilito all’inizio dell’anno. Le date si concentrano di solito la domenica nella prima settimana del mese):

2015:

primo seminario Domenica 6 Dicembre

2016: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Settembre

(date in fase di programmazione).

(fine del corso e consegna attestati).

Ad ogni seminario viene fornita una dispensa con testo, schemi ed immagini, esposizione di casi-studio, che riassume il contenuto del seminario. In aula è prevista anche la proiezione di slides, l’interazione con domande e risposte. Al completamento del Corso i praticanti saranno già in grado di fare una lettura del territorio, degli ambienti e fare degli interventi feng shui di base con la tecnica della Forma. Offriamo poi la possibilità alle persone che si appassioneranno, di proseguire gli studi, passando ad altre tecniche avanzate come le Stelle volanti ed il Ba-zi. Questa formula “in progress” offre l’opportunità di scegliere dopo il primo anno se fermarsi o continuare il percorso per specializzarsi.


Per Info sul programma delle lezioni, calendario delle date mensili, costo del corso annuale, ecc, scrivere a: neworld@fastwebnet.it  oppure tel 3381615420 sito: www.fengshuiroma.com

Pagina FB comunità: Fengshuiroma