A cura di Rigveda di Claudia Cannatà

Ecco come l’Ayurveda potrà esservi di aiuto:

La parola Ayurveda è formata da due parole sanscrite: “Ayu” che significa vita e “Veda” che significa conoscenza. In breve dunque l’Ayurveda è la conoscenza della vita.
L’obiettivo dell’Ayurveda è di dare la sensazione di benessere, fisico, mentale e spirituale. I concetti di base ed i principi fondamentali mirano a creare una tale condizione attraverso la conoscenza corretta e approfondita di una vita sana. Un metodo olistico di guarigione che utilizza i rimedi offerti dalla natura, questo è l’Ayurveda, che se seguito è in grado di ripristinare, rinvigorire e rivitalizzare corpo, mente ed anima.

L’Ayurveda però è molto di più che un sistema medico è anche una disciplina che ci indica il modo corretto per fare quelle semplici attività di tutti i giorni come respirare, bere, mangiare, lavorare, fare esercizio ed anche pensare.

L’Ayurveda aiuta a mantenere lo stato di salute dell’individuo utilizzando i principi intrinseci della natura. In sostanza l’Ayurveda esiste già dall’inizio del tempo, perchè siamo sempre stati governati dalle leggi della natura.

Rig Veda, è il più antico di tutti i Veda (un’antichissima raccolta in sanscrito vedico di testi sacri), descrive alcuni principi fondamentali dell’Ayurveda. Le tre grandi forze cosmiche Indra (Il Dio dell’Aria e del Prana, la forza vitale), Agni (Il Dio del fuoco) e Soma (la Luna) essi rappresentano i tre elementi principali in Ayurveda: Vayu, Pitha e Kapha.

 

Informazioni e prenotazioni: Claudia 347 7555011

www.rigveda.it