Auguri dal casato Tsawa del monastero Gaden Jangste in India

Oggi abbiamo ricevuto una bellissima lettera dal casato, accompagnata da un biglietto di auguri ed una deliziosa borsetta con un nodo infinito ricamato.

Caro Istituto Samantabhadra,

speriamo e preghiamo che siate in buona salute, in tranquillità e che ogni cosa vi vada bene. Ci dispiace di non avervi potuto scrivere spesso, ma il nostro silenzio non significa che vi abbiamo dimenticato. Già le sole attività monastiche giornaliere ci tengono impegnati; ma non vi abbiamo dimenticato. Saremo sempre in debito con voi per l’aiuto ed il supporto che ci avete dimostrato. Siete sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Continuate a stare con noi anche nelle nostre preghiere giornaliere, che recitiamo anche per la vostra salute, tranquillità, successo e felicità nella vita.

Qui al monastero i monaci stanno tutti bene e le nostre attività di dharma hanno successo grazie al generoso aiuto e supporto dei vostri amabili amici. E per questo vi siamo molto grati. In questi giorni siamo nella sessione invernale di dibattito: in questa sessione i monaci degli altri monasteri vengono in visita e  si svolgono competizioni dialettiche e dibattiti tra di noi. Tutto questo dovrebbe essere terminato quando riceverete questa lettera (la lettera è stata spedita il 07/12/2015 ndt). Poi partiremo per i monasteri di Sera e Tashi Lhunpo per partecipare agli insegnamenti sul Lam Rim (Sentiero Graduale) di S.S.il Dalai Lama. Ci ricorderemo di voi durante gli insegnamenti.

Bene, il 2016 è alle porte e desideriamo inviarvi i nostri più cari saluti per il nuovo anno; che sia meraviglioso per voi e le vostre famiglie. Speriamo e preghiamo che sia colmo di promesse di un luminoso domani. Possa il vostro nuovo anno fiorire di scoperte, ispirazioni meravigliose e ricolmare di gioia il vostro cuore! Possa essere più felice del 2015! E possa il 2016 portarvi un caloroso amore e una luce guida che possa accompagnarvi verso la vostra destinazione positiva!

Vi auguriamo tanto amore, gioia e felicità durante tutto l’anno. Vi inviamo un piccolo regalo per ringraziarvi e ricordarvi quanto vi siamo grati per il vostro amore, attenzione e generosità dimostrata nel supportarci. Speriamo che amerete riceverelo.

Felice 2016

con cordiali saluti e rispetto,

i monaci del casato Tsawa

Al rientro del venerabile Ghesce Lharampa Thubten Dargye gli offriremo il piccolo regalo inviatoci dal monastero.